Elon Musk, il patron di X, è entrato a fare parte da consulente nel governo di Donald Trump. Alcuni artisti e Vip hanno reagito abbandonando il social network. Voi da che parte state?

Luca Tremolada vi parla oggi delle conseguenze in campo economico delle elezioni americane. Il personaggio per quanto divisivo ha vinto in modo convincente in tutti gli Stati Usa. I mercati finanziari amano la stabilità politica. Era successo anche con Joe Biden.

La crisi dell’industria dell’auto in Europa non è la debolezza momentanea di un settore manifatturiero. Quello che sta accadendo nel vecchio continente è una tempesta perfetta che chiama in causa, la Cina, la transizione all’elettrico e il modello di innovazione che l’Europa sta inseguendo da anni.

In Colombia si è tenuta la sedicesima Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Biodiversità delle Nazioni Unite. E’ stata una Cop16 diversa dalle altre. Con Luca Tremolada proviamo a spiegare bene cosa si intende per biodiversità.

Parliamo delle big tech, delle grandi multinazionali e di fiscal dumping. Proviamo a spiegare bene perché la tassazione dei giganti e il rapporto sempre più complesso tra loro e gli Stati Nazione è qualcosa che ci riguarda tutti da vicino.

Luca Tremolada vi parla oggi dell’impatto dei social media. TikTok e Meta sono accusate di danneggiare la salute dei più giovani attraverso i loro social network. Cosa dicono le carte dei processi? Cosa dice la lettura scientifica in essere? Quale è la differenza tra correlazione e causa effetto? Un po’ di spiegazioni e qualche suggestione.

Il giornalista Luca Tremolada vi parla di climate change. Guerre, questioni economiche e politiche sembrano aver messo nell’angolino le tematiche ambientali, o forse no?

Il giornalista Luca Tremolada vi parla delle vittime delle guerre, dal conflitto israelo-palestinese a quello russo-ucraino, e di come cambia la percezione delle fatalità nelle varie fasi della guerra.

Luca Tremolada vi parla oggi di intelligenza artificiale, che accompagnerà gran parte dei temi di quest’anno. Una ricerca mostra che diversi studenti la utilizzano nella quotidianità scolastica, e voi?

It seems we can’t find what you’re looking for. Perhaps searching can help.

Go to top

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account