L’1% della popolazione è più ricco del resto del mondo.
Questa affermazione sta ad indicare che nel mondo esistono 62 “ super-ricchi ” che possiedono la ricchezza di metà della popolazione più povera. Questo divario tra ricchi e poveri è sempre stato presente e inoltre la situazione non va migliorando infatti chi è ricco continua ad arricchirsi sempre di più mentre chi è povero ad impoverirsi.
A chi donare un dollaro?
Dobbiamo tenere conto che un solo dollaro non cambierà la vita ai più poveri ma io non credo neanche sia giusto donarlo a coloro che già possiedono abbastanza ricchezza.
Io ritengo più corretto che siano proprio questi ultimi, che di certo hanno abbastanza soldi per mantenere la famiglia senza neanche negarsi vari lussi, che devono aiutare quella parte della popolazione che ha più bisogno, che non ha soldi neanche per mangiare o per altri bisogni primari. Dunque io come risposta alla domanda che ci viene posta donerei un dollaro a chi è in difficoltà, avendo comunque la certezza che non cambierà loro la vita ma non vedo l’utilità di donare denaro a chi ne ha già abbastanza.

Ciao, il tuo articolo mi