Luca Tremolada, blogger di Sole 24ORE, vi parla delle nuove sfide che dovremmo affrontare adesso che siamo 8 miliardi di individui. Il boom di crescita è avvenuto nel 900’, la tendenza attuale e quella prevista è invece del tutto diverso: ci sarà un forte rallentamento delle nascite e distribuita sempre meno uniformamene nel Pianeta. Quali sono le problematiche che si porranno? E le opportunità?
Luca Tremolada, blogger di Sole 24ORE, vi invitava riflettere sulle ambizioni ed aspettative che ci sono rispetto al viaggio sulla Luna programmato per il 2025. Tutto è cambiato dal primo lancio. Che idea ti sei fatto sul tema?
Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, vi mostra un video che vi risulterà molto curioso sulle modalità, negli anni 90’, di guardare a casa un film da poco uscito al cinema. Non per tutti i settori il futuro (e l’algoritmo) è stato così infausto!
Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, vi propone una notizia davvero curiosa relativa all’intelligenza artificiale e all’uso, quanto mai sorprendente, che avrà in Danimarca. Che ne pensate?
Luca Tremolada, blogger del Sole 24ORE, vi spinge a pensare al lavoro del futuro: durante la Pandemia sono stati già fatti molti cambiamenti, ma cosa ci aspetta domani? Ci sono già delle idee e proposte. Aspettiamo la tua opinione!
Questa settimana Luca Tremolada, blogger del Sole 24ORE, vi propone uno spunto interessante di riflessione: la presenza dei robot nella nostra vita futura e nelle nostre case. Qual è la vostra opinione sul tema? Provate ad immaginare il vostro domani e raccontateci come sarà....
Questa settimana Luca Tremolada, giornalista de Il Sole 24ORE, via parla dei computer quantistici. Sapete di cosa si tratta? Come impatteranno sul futuro lavorativo, secondo voi?

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account