Gli Stati Uniti, sotto l’amministrazione Trump, non inviano negoziatori di alto livello e si ritirano di nuovo dall’accordo di...
Il Quotidiano in Classe: La conferenza delle nazioni unite sul cambiamento climatico
Oggi Luca Tremolada ci parla della conferenza ONU sul clima. Gli Stati Uniti, sotto l’amministrazione Trump, non inviano negoziatori di alto livello e si ritirano di nuovo dall’Accordo di Parigi, in vigore da dieci anni.
La conferenza riunisce 170 Paesi più l’UE per definire obiettivi e misure sul clima, con sei temi centrali tra energia, foreste e agricoltura. A dieci anni dall’accordo, i Paesi devono verificare i progressi e trasformare gli impegni in azioni. Secondo voi ha ancora senso? Attendiamo la vostra opinione
Articoli recenti
Articoli con più Like
-
L’era delle culle glaciali 118 -
Tutti online ma disconnessi 116 -
Euro Digitale: verso una nuova era 76 -
Donne e lavoro 74 -
Generazioni sui Social 65 -
Cop29: un fallimento per il futuro 47 -
Il lavoro dei sogni: una grande sfida 44 -
Un fantasma del passato che vive nel presente 44 -
Quando l'app meteo non è più affidabile 41 -
L’Ilva: necessità o dipendenza? 31





