afe8d8909e4622576b1fb95536e7c230

L’articolo di Luca Tremolada racconta dei primi 3 anni di ChatGPT, l’intelligenza artificiale conversazionale che ha rivoluzionato il nostro modo di interagire con la tecnologia.
Ho notato però che il titolo dell’articolo è scorretto: il nome dell’AI presa in considerazione è ChatGPT non ChatGBT. Inoltre il video proposto dall’Osservatorio tocca argomenti molto importanti come l’etica dell’intelligenza artificiale, la privacy e l’impatto sul lavoro e sull’istruzione. Tuttavia, lo fa in modo piuttosto rapido e senza approfondire davvero le implicazioni. Per uno spettatore curioso o già informato, potrebbe risultare un po’ troppo semplificato.La brevità è un punto di forza per l’attenzione degli studenti, ma in questo caso rischia di sacrificare la completezza. Alcuni passaggi sembrano affrettati, e non c’è spazio per esempi concreti o testimonianze che avrebbero potuto rendere il messaggio più incisivo.
Il video sembra rivolgersi agli studenti, ma a tratti utilizza concetti o riferimenti che potrebbero risultare poco familiari a chi non ha già una base sul tema dell’intelligenza artificiale. Un maggiore adattamento al livello scolastico avrebbe reso il messaggio più accessibile.

Roberta Maria Scarpinato 4°B liceo Galileo Galilei Palermo 

0 Comments

Leave a reply

Go to top

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account