I pareri sui videogiochi violenti da parte della gente sono svariati ed eterogeni;Secondo me i PEGI sui videogames sono inappropiati e anche inutili,infatti questi vengono venduti anche a ragazzini che non hanno l’età adatta per giocarci.
Riguardo alle sanzioni per i venditori per la vendita dei giochi a ragazzi che non hanno raggiunto l’età adatta per usarli,in Italia in certi casi,vengono venduti comunque,e penso accada solo per il guadagno;In Inghilterra invece dal 2012 il PEGI è diventato una legge,secondo me molto inutile.
Chi compra videogiochi con PEGI superiore alla propria età,lo può usare,ma non emularli nella realtà,perchè se no diventano seriamente pericolosi;Se giocati per troppo tempo possono causare nervosismo e anche “traumatizzare” i ragazzini un po’più piccoli.
Per questo,come tutte le cose,è giusto moderare le ore di gioco.

Commenti
  1. sonia92 7 anni ago

    complimenti………………davvero un ottimo articolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. vomy 7 anni ago

    Bravo Matteo!!!!! Bel Post, molto interessante, contiene sia dati che pensieri personali. Secondo me,

  3. cora01 7 anni ago

    Bravo Matteo!!!!! Bel Post, molto interessante, contiene sia dati che pensieri personali. Secondo me,

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account