Da un pò di anni, i videogiochi sono ormai diventati il passatempo preferito dei ragazzi di ogni età.
Essi sono considerati pericolosi per i bambini che ne fanno uso, ma come tutte le cose dipende dal’uso che se ne fa e sopratutto della scelta del videogioco.
Alcuni sono vietati ai minori di 18 anni per le scene cruente che mostrano, ma purtroppo colui che vende questi giochi non rispetta sempre questo limite e per questo deve anche esserci l’intervento dei genitori che devono impedire ai loro figli di comprarli.
Io credo che i videogiochi non siano il massimo per un bambino piccolo, perchè le sparatorie, gli omicidi e i bombardamenti non sono cose adatte ad essi, ma non credo che possano essere pericolosi per la salute del ragazzo che ci gioca.
Ci sono alcuni bambini che possono voler imitare delle mosse, ma non penso che nella realtà andrebbero a commettere atti di violenza.
Tutto dipende anche dai genitori che devono essere loro i primi a dire di no per un gioco forse troppo violento per loro figlio.
Io personalmente non sono un accanita dei videogiochi, perchè preferisco di gran lunga leggere un libro o farmi una passeggiata, ma questo dipende anche dall’educazione che mi è stata data.
Infine voglio solo precisare che i videogiochi non sono pericolosi se non usati in modo eccessivo, e vieterei comunque quelli troppo violenti per un bambino che non dovrebbe vedere certe cose.

1 Comment
  1. rossella0 7 anni ago

    Sono completamente d’accordo con te e aggiungo solo che i giochi vietati ai minori ci sono gi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account