Io sono convinta che i videogiochi, se usati con moderazione, non abbiano un impatto cosi violento sul mondo reale.
Però, dal momento in cui vengono usate senza un minimo di “testa”, possono causare gravi danni alla propria vita sociale. Si rischia di non uscire più con gli amici, spendere soldi per comprare le varie mappe di “call of duty” o comprare altre cose, che io trovo inutili; oppure parlare con altre persone sparse in Italia attraverso “gta5”, trascurando le cose indispensabili come la scuola e la famiglia.
Conosco molte persone che si rinchiudono in casa perchè devono giocare alla playstation. Io mi chiedo come fanno? Io non riuscirei a satare 24 h davanti ad un televisore e continuare a giocare, cioè dopo un po‘ mi farebbero male gli occhi!
Anche a me piace giocare alla playstation questo non intendo negarlo, ma con moderazione, questo vuol dire che dopo una o due partite spengo tutto perchè ho di meglio da fare.
Ma perchè alcuni videogiochi sono vietati ai minori di 18 anni? Secondo me perchè trasmettono troppa violenza, anche se poi sono venduti molto di più hai minori che ai maggiorenni stessi!
Questi videogiochi possono creare dipendenza, fate attenzione con questi tipi di videogiochi, usateli con moderazione!

Commenti
  1. stier2015 7 anni ago

    Articolo troppo breve. Potevi ampliare molto di pi

  2. federotulo 7 anni ago

    Pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account