Per le nuove console ormai creano solo giochi violenti.
Violenti perchè dove vai vai trovi armi,sangue,dove ci sono sempre morti e non credo proprio che siano salutari per i bambini di 6 o 7 anni. In realtà non è che fanno male ai ragazzi che ci giocano,ma ai ragazzi,perchè se prendiamo un bambino piccolo,che ancora non sa come funziona il mondo e quindi non distingue il bene dal male si comporta in base a quello che vede che sente e sicuramente se gioca a videogiochi come GTA non credo proprio che sia qualcosa di buono ed è qui che abbiamo i piccoli delinquenti. La colpa va principalmente ai genitori del bambino che comprano come regalo ai propri figli questi videogames violenti.
Una cosa non sarebbe male e cioè tornare a giocare ai classici come Mario Bros o Sonic perchè questi sono giochi divertenti e (cosa più importante)non sono violenti.Allora si che avremo bambini meno tamarri e violenti perchè comunque questa è la gioventù e saranno questi bambini che in un futuro abiteranno nel mondo in cui viviamo noi ora.

Commenti
  1. mafaldapicc 7 anni ago

    Non mi piace come

  2. gruppo34f 7 anni ago

    Purtroppo mi trovo in disaccordo con il tuo articolo, infatti alcuni dei dati che hai riportato sono sbagliati. Un esempio eclatante

  3. riccdesiree 7 anni ago

    Ciao penso sia inutile mettere +18 anni, quando un genitore “buono e bravo” potrebbe comprare per suo figlio magari 16 enne questo gioco.
    I genitori dovrebbero svegliarsi e pensare di pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account