Per le nuove console ormai creano solo giochi violenti.
Violenti perchè dove vai vai trovi armi,sangue,dove ci sono sempre morti e non credo proprio che siano salutari per i bambini di 6 o 7 anni. In realtà non è che fanno male ai ragazzi che ci giocano,ma ai ragazzi,perchè se prendiamo un bambino piccolo,che ancora non sa come funziona il mondo e quindi non distingue il bene dal male si comporta in base a quello che vede che sente e sicuramente se gioca a videogiochi come GTA non credo proprio che sia qualcosa di buono ed è qui che abbiamo i piccoli delinquenti. La colpa va principalmente ai genitori del bambino che comprano come regalo ai propri figli questi videogames violenti.
Una cosa non sarebbe male e cioè tornare a giocare ai classici come Mario Bros o Sonic perchè questi sono giochi divertenti e (cosa più importante)non sono violenti.Allora si che avremo bambini meno tamarri e violenti perchè comunque questa è la gioventù e saranno questi bambini che in un futuro abiteranno nel mondo in cui viviamo noi ora.

Non mi piace come
Purtroppo mi trovo in disaccordo con il tuo articolo, infatti alcuni dei dati che hai riportato sono sbagliati. Un esempio eclatante
Ciao penso sia inutile mettere +18 anni, quando un genitore “buono e bravo” potrebbe comprare per suo figlio magari 16 enne questo gioco.
I genitori dovrebbero svegliarsi e pensare di pi