Mai come in questo periodo c’è stata una crescita così alta dell’immigrazione, che sempre più si sta sviluppando, specialmente in Italia. Già, perché probabilmente la nostra nazione non riesce e non riuscirà mai a chiudere le porte come lo stanno facendo altre nazioni. Ed è proprio per questo motivo che l’Italia si sta sempre più riempiendo di persone le quali sfuggono dal proprio paese di appartenenza in cerca di fortuna. Molto spesso però le coste italiane si trasformano in teatro di morte e in vere e proprie stragi di mare.
Come fare a risolvere il problema dell’immigrazione? Sinceramente non saprei dare una risposta ben precisa a questa domanda, perché probabilmente non esiste una risposta. Di una cosa però sono sicuro: dovrebbero essere tutte le nazioni dell’Europa ad accogliere le persone che hanno davvero bisogno anche solo di un luogo, perché lasciando tutti gli immigrati a noi italiani non è certamente una buona soluzione.
Per concludere vorrei solo dire che non è giusto abbandonare chi invece va accolto e aiutato, ma forse bisogna che tutti accolgano e aiutino, non solo l’Italia…

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account