La politica è uno dei pochi aspetti della vita pubblica che noi giovani non riusciamo a comprendere fino in fondo. Sappiamo benissimo che questa è l’attività esercitata i qualunque campo pubblico in vista del raggiungimento di determinati fini e scopi. Sappiamo anche che è molto molto importante poiché sono proprio i politici a dover gestire la nostra vita, la nostra società e la nostra economia con le leggi, cercando di andare sempre a favore del popolo.
Nonostante la sua importanza, gli studenti non hanno nessun interesse nei confronti della politica. Forse è noiosa? Forse è incomprensibile e troppo complicata? Secondo me tutti e due. A stento i laureati in questa materia riescono a capire quello che dicono (come i nostri politici), figuriamoci noi.
Personalmente credo che nonostante la cattiva immagine che la politica ha ai nostri occhi, dovremmo cercare di comprenderla e di immergerci fino in fondo in questo mondo che interessa propriamente noi e la nostra vita.
Anche se i nostri politici, come ormai si sa, non fanno il loro lavoro per bene, dovremmo iniziare, noi cittadini, a prendere la situazione nelle mani e gestirla come meglio crediamo.

1 Comment
  1. mikyreporter 7 anni ago

    Mi piace moltissimo lo stile con cui hai descritto la situazione e la tua considerazione sui fatti. Sono d’ accordo con te e ritengo che questo concorso sia una ottima possibilit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account