Una delle leggi che mi interessa particolarmente è quella riguardo il Fumo. Partendo dal presupposto che io sono letteralmente contro il fumo, non perché abbia qualcosa contro chi fuma, anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma personalmente sostengo che sia davvero un qualcosa di pericoloso e di senza senso.
Non ho mai capito cosa una persona trovi di bello in una sigaretta, eppure, nel mondo ci sono davvero molte persone che fumano e pur sapendo che “Il Fumo Uccide”, loro continuano come se niente fosse. Sul tabacco sono state stilate diverse leggi e diversi provvedimenti sono stati presi contro chi fuma dove è proibito, dove si possono recare danni ad altre persone. Tra le tante leggi, quella che mi ha colpito e che trovo corretta, è: Sarà vietato fumare nelle auto, in sosta o in movimento, in presenza di minori e di donne in stato di gravidanza. Decisamente queste leggi non portano al divieto del fumo perenne, ma almeno contribuiscono a rendere i luoghi più sani e alle persone che non vogliono fumare, di vivere bene e senza dover avere la paura di uscire di casa e soffocare. Una cosa sostengo fermamente la vita senza fumo è migliore.

1 Comment
  1. mikyreporter 7 anni ago

    Mi piace moltissimo lo stile con cui hai descritto la situazione e la tua considerazione sui fatti. Sono d’ accordo con te e ritengo che questo concorso sia una ottima possibilit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account