Cos’è veramente la politica? Quando ero piccolo vedevo la politica come una cosa importantissima dove le persone che ne facevano parte erano preparatissime e riuscivano a far stare bene tutti i cittadini.
Ora che sono cresciuto, invece, sto iniziando a vedere la politica in maniera più distaccata, fredda, poiché da quello che vedo e capisco dai giornali e telegiornali, i politici sono persone sempre più corrotte che pensano solo ai loro bisogni e che, quindi, decidono di intascarsi i soldi di noi italiani tramite tasse e simili…
In Italia diciamo che i politici non sono molto apprezzati dal popolo, perché non sembra facciano il proprio lavoro, anzi sembra quasi che occupino quel posto per divertimento, senza nessuna vera preoccupazione. Proprio per questo forse è bene che siano i cittadini a prendere la situazione nelle mani, semplicemente per una vita migliore, occupata in minor quantità dai problemi.Spero, perciò, che un giorno possa ritrovarsi in una situazione migliore e rappresentata da gente valida.

0
Commenti
  1. mikyreporter 3 anni ago

    Mi piace moltissimo lo stile con cui hai descritto la situazione e la tua considerazione sui fatti. Sono d’ accordo con te e ritengo che questo concorso sia una ottima possibilit

  2. Marco 3 anni ago

    Ciao filippo999 !
    Carina l’immagine che hai utilizzato per il tuo post che esplica bene ci

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account