Tutti, almeno una volta al giorno, sentono parlare della così tanto famosa politica, molto importante perché sono proprio i politici che gestiscono la nostra società, la nostra economia e che promuovono sempre nuove leggi per cercare di migliorare la nostra vita.
Io devo ammettere di non essere molto esperto nel campo politico, probabilmente perché è uno di quei pochi mestieri che non mi affascina per nessun motivo. Infatti, difficilmente riesco a fare un discorso concreto parlando della politica. Nonostante ciò, credo che non mi farebbe male iniziare a interessarmi ad essa, perché in fondo la politica interessa la vita di ciascuno di noi.
In Italia diciamo che i politici non sono molto apprezzati dal popolo, perché non sembra facciano il proprio lavoro, anzi sembra quasi che occupino quel posto per divertimento, senza nessuna vera preoccupazione. Proprio per questo forse è bene che siano i cittadini a prendere la situazione nelle mani, semplicemente per una vita migliore, occupata in minor quantità dai problemi.

Mi piace moltissimo lo stile con cui hai descritto la situazione e la tua considerazione sui fatti. Sono d’ accordo con te e ritengo che questo concorso sia una ottima possibilit
Hai espresso bene, in modo chiaro e scorrevole il tuo rapporto con la politica, che