Cos’è veramente la politica? Vi siete mai posti questa domanda e avete mai trovato una risposta? Io no, anche se in realtà mi è capitato di pensarci un po’ su sia da piccolo che ora. Le conclusioni a cui sono arrivato sono abbastanza diverse: da piccolo vedevo la politica come un qualcosa di perfetto che riusciva ad organizzare ottimamente uno stato (quello Italiano nel mio caso), rappresentata da persone professionali e intelligenti che pensavano solo al bene collettivo e che cercavano di esaudire le proposte di noi italiani tramite le leggi. Ora che sono cresciuto, invece, sto iniziando a vedere la politica in maniera più distaccata, fredda, poiché da quello che vedo e capisco dai giornali e telegiornali, i politici sono persone sempre più corrotte che pensano solo ai loro bisogni e che, quindi, decidono di intascarsi i soldi di noi italiani tramite tasse e simili…
Perciò, tirando le somme, non penso di avere una buona concezione di politica (soprattutto italiana). Spero, perciò, che un giorno possa ritrovarsi in una situazione migliore e rappresentata da gente valida.

0
Commenti
  1. Fatima 3 anni ago

    Il tuo articolo

  2. mikyreporter 3 anni ago

    Mi piace moltissimo lo stile con cui hai descritto la situazione e la tua considerazione sui fatti. Sono d’ accordo con te e ritengo che questo concorso sia una ottima possibilit

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account