Pensare positivo? Si io lo faccio, perché è l’unica cosa che si può fare in questi tempi. Non vedo il motivo di pensare in altro modo, anche perché l’unica conseguenza facendo questa scelta è quella di vivere male e in ambiente costantemente e perennemente triste. Per me è anzi strano vedere il lato negativo delle cose. Io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, e anche se le cose vanno male cerco di sdrammatizzare e cercare di sorridere pensando in maniera positiva. Solo così ognuno di noi può vivere a pieno la propria vita.
A noi giovani soprattutto, l’ultima cosa che ci deve mancare è la speranza, la speranza nel fatto che qualsiasi cosa si può risolvere.
Non bisogna di certo voltare le spalle ai problemi che ci sono, ma affrontarli con un sorriso e cercare di risolverli, perché qualsiasi cosa affrontata con un sorriso è risolvibile.
Non bisogna mai dare nulla per scontato e dire a sé stessi che una cosa è impossibile pensando in maniera negativa. La vita va presa alla leggera, con un sorriso sul volto e con la speranza.
Non dobbiamo però farci influenzare dal pensiero altrui, che è una cosa comune in questi tempi, basti guardare quanti mezzi abbiamo a disposizione per farlo. Con l’avanzata della tecnologia è facile che qualcun altro ci faccia cambiare idea, portando il nostro pensiero in un’altra posizione.
Per vivere bene la propria vita dobbiamo quindi seguire sempre il nostro pensiero, purchè esso sia positivo, altrimenti la nostra vita sarà colma di tristezze e impossibilitazioni quotidiane.
