Al giorno d’oggi i nostri pensieri sono spesso condizionati dalla tecnologia. Se non riusciamo a trovare la risposta ad una domanda cerchiamo su internet la soluzione, se abbiamo dei sintomi andiamo a cercare di che malattia possono essere.. insomma il nostro pensiero appartiene completamente alla tecnologia e non possiamo fare altrimenti. Non credo che tutti siano in grado di pensare positivo, perchè magari su internet ci sono delle cose false, e noi ci crediamo, oppure una persona conosciuta da poco ma che sembra affidabile ci chiede di andare a bere un caffè ma noi rifiutiamo per la paura, perchè pensiamo sempre in negativo. Ormai i tempi sono cambiati, non è più come una volta, ora c’è l’isis che può essere dietro l’angolo e non si sa, oggi c’è internet e il cyberbullismo, oggi è oggi e non sarà mai come ieri. Ormai nessuno si fida delle persone e questo porta a pensieri negativi. Spesso siamo prigionieri di paure assurde di fatti che non avverranno mai, ma nessuno può dirlo. Oppure quando vediamo un senzatetto per strada pensiamo istintivamente che possa farci del male o che spenda i soldi che doniamo in bevande alcoliche o in altro, ma magari ne ha veramente bisogno ma per dei pregiudizi, paure, noi ci rifiutiamo di donargli l nostro aiuto.

Commenti
  1. sarabee 7 anni ago

    Il tuo tema

  2. cecilia2014 7 anni ago

    Ciao.
    Ho trovato il tuo tema interessante e nonostante fosse ricco di Termini semplici, sei riuscito a trasmettere la tua ideologia al riguardo.
    Tuttavia potevi ampliare maggiormente il tuo articolo e magari essere pi

  3. paolaaa 7 anni ago

    Ciao. Ho apprezzato il tuo articolo e condivido con molte tue considerazioni, anche se penso che il fatto di non riuscire pi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account