Salve a tutti ragazzi del quotidiano in classe, oggi vi parlerò del tema “ Secondo voi, al giorno d’oggi riusciamo ancora a “pensare positivo”? ”
Secondo me in questo momento è veramente difficile riuscire a pensare positivo per via della crisi e di avvenimenti spiacevoli che stanno accadendo e di cui la tv ci informa. Il fatto è che non dobbiamo assolutamente essere negativi ma al contrario dobbiamo cercare di vedere sempre il lato positivo delle cose.
Si potrebbero trovare anche dei rimedi per combattere contro la negatività che facilmente ci assale, per esempio non trasmettere più solo cattive notizie attraverso i telegiornali, ma provare ad attirare la positività e ovviamente la nostra attenzione con notizie per ragazzi oppure proporre qualcosa di nuovo.
Bisogna cercare di essere positivi perché solo così si riesce a vivere al meglio tutti quei momenti che ci offre la vita senza sprecarli perché ci sentiamo giù di morale. La positività trasmette e attira cose buone invece la negatività ci fa solo perdere il meglio, quindi penso che dovremmo cercare di pensare positivo e sforzarci di trasmettere a tutte le perone che ci circondano la positività che è in noi anche con piccoli gesti perché alla fine anche aiutare chi è in difficoltà fa del bene e rende la gente felice.
Federica
