In questi ultimi anni purtroppo l’Italia come altre nazioni, non sta passando un momento molto favorevole anzi, si sente sempre più parlare del fatto che molta gente viene licenziata per mancanza di lavoro. Al telegiornale purtroppo si sente molto spesso che le persone si recano davanti ai palazzi parlamentari per cercare di creare qualche disguido. A malincuore queste manifestazioni di sciopero servono ben a poco perché la situazione non cambia molto. In questo ultimo anno possiamo riscontrare che poche cose si stanno rimettendo in moto.
Il nostro paese quest’anno ospiterà l’EXPO, che secondo la mia opinione, questa enorme manifestazione può essere di grande aiuto alla nostra nazione.
Sicuramente l’Italia deve essere orgogliosa di poter ospitare un evento a livello internazionale, ma soprattutto con questo importante avvenimento, l’intera nazione deve avere il coraggio di fare un passo avanti e cercare di rialzarsi.
Anche Matteo Renzi all’apertura dell’EXPO ha detto “cerchiamo di prendere spunto da questo per ricominciare a essere quelli che un tempo eravamo, cioè una nazione forte”.
Bisogna crederci nella nostra nazione perché non siamo mai stati inferiori anzi, siamo sempre stati una nazione imponente. Cerchiamo quindi di pensare positivo che sicuramente in un futuro non molto lontano potremmo essere orgogliosi del nostro paese.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account