Secondo il nostro punto di vista il dollaro si dovrebbe donare ad un miliardario perché costui, con esso, potrebbe investire nella propia fabbrica o azienda, dando lavoro anche al povero. Se invece dessimo quella banconota all’indigente sarebbe un dono limitato in quanto appena ricevuto verrebbe speso subito. Viceversa lavorando riceverebbe un salario mensile che potrebbe migliorare le proprie condizioni di vita.
Però gli stessi miliardari potrebbero spendere il nostro dollaro per i propri vizi, ignorando i nullatenenti.
Il dollaro, secondo noi, dovrebbe servire per lo sviluppo del futuro, dando più lavoro a tutti. Si spera che i più ricchi comprendano la necessità di mettere in primo piano non solo la loro vita ma anche quella degli altri, facendo il possibile per garantire cure mediche e alimenti a coloro che non ne hanno.
Dunque anche se a livello morale protrebbe essere imprudente, sarebbe il caso di dare il dollaro ad una di queste grandi aziende provando a dare fiducia alla loro responsabilità nel confronto degl’altri, nella speranza che la solidarietà diventi un modello che tutti perseguino per un mondo migliore.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account