Beh, sinceramente non sono i soldi che rendono ricca una persona, ma ciò che lui possiede internamente, quanti ricchi si sono suicidati per vari problemi e quanti poveri- barboni lottano tutt’ora per rimanere in vita? Tra freddo, fame, sete, delinquenza e molti altri fattori a cui un ricco non ci fa caso.
Sicuramente se avessi un dollaro e dovessi decidere se darlo ad un povero o ad un ricco il mio cervello non si soffermerebbe più di un secondo a pensarci perché comunque, malgrado il fatto che con un dollaro non si possa far molto, lo darei ad un povero!
A un ricco magari darei un qualcosa si, ma non materiale, più sentimenti.
ma poi, credo che qualunque altra persona lo darebbe ad un povero . perché darlo ad un ricco ?
Con tutti i soldi che ha non darebbe sicuro importanza ad un dollaro avendo tutti quelli che ha, mentre un povero che magari ha solo quello è deve farselo bastare per tutto il giorno, ne abbia davvero cura. Hanno fatto un programma dove delle persone si sono finte dei poveri per vedere la reazione dei passanti, molti passavano di fianco come nulla fosse, per attirare la gente facevano finta di stare male per vedere se li soccorrevano, ma nessuno si avvicinò. Essendo un essere umano non mi sembra il caso di comportarsi così e penso che se una persona non abbia rispetto del prossimo, non avrà rispetto neanche per sè.
Voi la pensate come me?

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account