Bisogna dire che oggi nel mondo la povertà aumenta sempre di più, i poveri sempre più poveri, e i ricchi sempre più ricchi. 62 persone nel mondo sono più ricche del 50 per cento della popolazione mondiale.
Sono dell’idea che la maggioranza dei ricchi non investirebbe con il mio contributo in nuove aziende per aiutare le persone che ne hanno veramente bisogno, ma sarebbe solo un circolo di profitto, infatti paragono queste 62 persone a Paperone de’ Paperoni, zio miliardario di Paperino, il quale teneva tutto il denaro per sé.
Consideriamo il fatto che le persone ricche molte volte non notano le cose semplice e i gesti piccoli che le persone “povere” di solito vedono, perché si accontentano di poco e sono molto umili.
Quindi senza dubbio darei un dollaro alle persone che ne hanno veramente bisogno perché ritengo che può davvero essere un aiuto, però prima di darlo vorrei sapere chi sto aiutando perché molte volte per strada si vedono umani che fingono di avere malattie; e NO, non aiuterei loro, e non donerei soldi per spot dei bambini africani ( che hanno davvero bisogno) ma purtroppo non so cosa ci sia sotto a quella donazione.

0
1 Comment
  1. Marco 5 anni ago

    Ciao ialia!
    Anche se il tuo articolo

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account