Ognuno di noi a questa domanda darebbe per scontato la risposta “diamo il dollaro a chi è in difficoltà”. Bene, ma chi davvero fa il primo passo? Poche, pochissime persone. Al giorno d’oggi si è più egoisti, o semplicemente pensiamo a mandare avanti la nostra situazione economica e le nostre difficoltà?
Nel mondo sono circa 52 milioni i bambini che soffrono di malnutrizione, eppure le campagne contro la fame nel pianeta sono sempre meno sentite nelle nostre case. Questo è dovuto alla società in cui ci troviamo oggi. La maggior parte della popolazione fatica ad arrivare a fine mese e ad impostare un futuro ai propri figli. Le campagne di sensibilizzazione spesso si rivelano truffe economiche o false compagnie. Per questi motivi non tutti ne danno fiducia.
Altrettante sono quelle che invece lavorano onestamente per sostenere famiglie e bambini poveri del nostro pianeta. Con un piccolo contributo, anche minimo, ognuno di noi riuscirebbe a sostenerle senza impoverimenti drastici. Per questo, l’unione può creare il cambiamento.

1 Comment
  1. diste 7 anni ago

    Ciao ilariacongiu dalla redazione I Carbo..Idrati!
    Dal punto di vista della forma, hai scritto un buon testo: scorrevole e con un linguaggio semplice e corretto.
    Credo che tu abbia scelto un argomento molto interessante e sul quale si possono dire molte cose, quindi penso che avresti potuto ampliare maggiormente il tuo articolo perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account