L’importanza di un dollaro cambia da persona a persona e da stato a stato, l’importanza di un dollaro per una persona ricca è ben diversa da quanto possa essere importante per una persona povera.
Per esempio in Cina, nonostante il PIL che ha, un dollaro può valere tre pasti senza troppe pretese nella maggior parte del paese (ovviamente non in metropoli cinesi), mentre in un paese come l’Italia un dollaro vale un caffè più o meno. Con questo vorrei indicare come cambia il valore di un dollaro anche per le persone ricche, in quanto sicuramente una persona benestante acquista beni di una certa qualità, mente una persona in difficoltà economica opterà per l’opzione più conveniente.
Personalmente penso che donare un dollaro ad un persona ricca sia inutile anche se le persone ricche volessero potrebbero investire di più, ma non lo fanno perché i contro sono ben maggiori dei pro.
Per cui se dovessi scegliere darei un dollaro ad una persona povera per far sì che viva almeno un giorno in più, rendendo la mia coscienza più pulita; non si può negare che una persona pensa prima a se stesso.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account