salve a tutti oggi mi e stato detto di scrivere una lettera per tutti, ragazzi, ragazze, donne bambini appena nati, donne in cinta ecc.
Vorrei dire alla UE di aiutare Italia perché l’italia da sola non può accogliere tutti questi sbarchi ogni giorno, vorrei dire a tutte quelle persone che dicono “non vogliamo gli stranieri nel nostro paese” che preferiscono fuggire dal loro paese perché poverini non ce la fanno più e noi a proposito li dobbiamo aiutare.
Per loro e molto difficile lasciare la loro famiglia, i loro figli e rischiano la loro vita perché non sanno se arrivano vivi o morti.
Vorrei dire a tutte queste persone che rischiano la loro vita, che l’EUROPA in generale non è più come prima, adesso anche un cittadino Italiano fa fatica ad arrivare a fine mese è molto difficile sopravvivere, vorrei dire anche ad altri paesi come ad esempio la Germania, L’Austria e tante altri paesi di aiutarli perché qua non esiste solo l’Italia che deve aiutarli.
Vorrei aiutare tutte quelle persone ma non ho le possibilità perché io sono una straniera come loro, purtroppo la vita è cosi devi combattere per sopravvivere, e vorrei dire che l’Italia è grazie agli Immigrati che va avanti, e la dobbiamo smettere di dire che gli immigrati rubano il loro lavoro ecc..
Puoi vivere 10 anni in un paese Europeo ma il tuo paese non lo dimentichi mai.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account