Oggi l’ argomento del giorno è il terrorismo: un metodo di lotta politica e religiosa basato su atti di violenza organizzata (attentati, omicidi di persone importanti, sabotaggi) al fine di rovesciare l’assetto politico-sociale esistente.
Negli ultimi tempi il terrorismo è molto aumentato, soprattutto nelle zone orientali e adesso la Francia e la Russia hanno aperto una campagna militare contro le zone della Siria. Le ostilità sono state aperte dall’esplosione di una bomba all’interno di un aereo di linea russa; ha causato la morte di quasi 250 persone. Successivamente è stato condotto un altro attacco terroristico in un teatro di Parigi, da parte dei gruppi islamici. Io credo che soprattutto in questo periodo bisogna avere molta paura del terrorismo perché queste persone non hanno scrupoli, anzi, sono pronte a tutto per far valere i loro ideali, anche se per me non hanno alcun fondamento certi motivi ma sono solo il pretesto per spargere violenza nei paesi a loro ostili. Mi preoccupa soprattutto il fatto che esistano persone capaci di compiere gesti così cruenti con la semplicità con cui si mangia un panino. Non concepisco per niente il fatto che gli Stati che sono stati attaccati ancora non sono riusciti a fermare un’organizzazione che mette così tanto a repentaglio la vita delle loro popolazioni.
Spero che condividiate questo mio pensiero…Alessio

0
1 Comment
  1. ginabuonvino 5 anni ago

    ovviamente tutti hanno paura ma non dobbiamo farlo notare, i terroristi come dice il loro nome vogliono diffondere terrore, ed

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account