La nostra terra ormai è un luogo fortemente delicato purtroppo i colpevoli colpevoli di ciò che sta accadendo siamo noi uomini non siamo in grado di avere un rapporto pulito e sereno con il nostro pianeta.
Le continue alluvioni, le famose bombe d’acqua che sono molto frequenti, gli sbalzi di temperatura, e le mezze stagioni che non esistono più sono tutti segnali che ci dovrebbero far capire che la terra sta soffrendo.
Credo che il problema fondamentale sia il grande inquinamento che noi uomini produciamo, l’inquinamento atmosferico è la causa di questo mal tempo è il fatto che molte specie animali si stiano estinguendo è per colpa della nostra grande produzione, l’eccesso di consumazione che porta ad un tasso di inquinamento elevatissimo.Un altro fattore molto importante è il disboscamento: molti si meravigliano del fatto che il terreno ceda sotto i nostri piedi; gli alberi sono una parte importantissima del nostro territorio le loro radici permettono la resistenza del terreno ma a questo molti non pensano e spesso se ne fregano.
Perchè non provare a risolvere questa situazione? Perchè rischiare che la nostra rigogliosa terra sia ridotta in detriti? Il punto è che molte persone non pensano a quello che sarà il futuro a come dovranno vivere le future generazoni. Lottare per la nostra terra è il primo passo da fare impegnarsi tutti dal primo all’ultimo nessuno escluso perchè il futuro si potrà avere solo se cerchiamo di lavorare dal presentie

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account