Perché non riusciamo a difendere la Terra? Una domanda, un tema di fondamentale importanza. Un tema da affrontare con particolare attenzione perché la Terra è la nostra unica casa ed è importante preservarla, aiutarla, difenderla.
Purtroppo l’umanità è troppo egoista ed è molto difficile cambiarla, (soprattutto se poche persone ci provano) anche perché il gruppo di persone “egoiste” sono i cosiddetti “potenti”, i ricchi e contro di loro è complicato fare qualcosa.
I più poveri, i cittadini “normali” anche loro molto spesso si comportano in modo scorretto con il pianeta, anch’io, ma alcune lottano, ma, purtroppo, non riescono più di tanto a fare la differenza.
Vogliamo veramente cambiare e difendere la nostra casa? Allora, dico, lottiamo per essa. Scendiamo contro coloro che pensano solamente a sé stessi, ad arricchirsi ancora di più, che sfruttano e basta.
Lottiamo contro chi costruisce senza pensare alle conseguenze.
Lottiamo contro chi ci avvelena ogni giorno, a chi avvelena la natura.
Lottiamo tutti insieme, uniti e cambiamo il corso che sta seguendo ,a Terra, non è mai troppo tardi, ma ci vuole un cambiamento radicale.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account