Negli ultimi tempi la Terra sta subendo diversi cambiamenti e questo è dovuto all’inquinamento causato soltanto dai noi: l’uomo.
A questa domanda: “Perché non riusciamo a difendere la nostra Terra?” si può dare chiaramente una risposta.
Finché continueremo a comportarci così non potremo mai salvarla!!!
L’uomo costruisce sempre di più case e palazzi diminuendo la natura e gli spazi verdi circostanti. Queste case vengono progettate e costruite sopratutto vicino ai fiumi o addirittura nei letti dei fiumi.
Questo causa inondazioni e distruzione delle abitazioni e la morte delle persone che ci abitavano.
Per riuscire a salvare la nostra Terra bisogna smettere di costruire, anzi dovremmo prenderci cura dei fiumi e dei loro letti cercando di tenerli puliti e costruendo delle protezioni attorno garantendo la sicurezza.
Un altro rimedio utile per la salvezza è quello di utilizzare materiali riciclabili e cercare di utilizzare il minor possibile i mezzi che inquinano l’aria e gli elettrodomestici. Si potrebbe anche fare la raccolta differenziata in modo da diminuire l’inquinamento.
Anche se la Terra è ricca di risorse come l’acqua, l’elettricità ecc.. non si dovrebbero mai sprecarle. L’acqua è un elemento indispensabile per la sopravvivenza e per questo bisogna utilizzarne il meno possibile e lo stesso vale per il cibo.
Ci sono delle nazioni, come ad esempio l’Africa, che sono povere di queste risorse e questa potrebbe essere la principale ragione per utilizzarli al meglio.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account