Guardando ed ascoltando il video abbiamo proprio la risposta alla domanda della settimana: perché non riusciamo a difendere la nostra Terra.
Nel video dice ‘’perché con i nostri comportamenti, con il nostro non pensare all’ambiente come un bene prezioso, non vogliamo difenderlo?”.
La risposta è semplice, le persone non si rendono conto che tutto ciò che accade e causato da noi stessi, che noi lo stiamo distruggendo e per questo non lo difendiamo. La domanda dovrebbe essere ‘’da cosa dobbiamo difendere la Terra?”, e dovremmo chiedercelo tutti, da cosa dobbiamo difenderla? Siamo noi la causa di tutto questo? Degli agenti atmosferici? Dello scioglimento dei ghiacciai? Ingrandiamo noi il buco nero? Siamo noi che causiamo i terremoti? Le inondazioni avvengono a causa della pioggia, perché noi inquiniamo e viviamo sommersi dallo smog? E colpa nostra? Saremo noi a non dare un futuro ai nostri figli? Non voglio essere drastica, vorrei esser realista e vedere tutte le opzioni che abbiamo davanti. Io, mi devo sentire in colpa? Sto vivendo in modo sbagliato? Dovrebbero prima informarci, o la gente dovrebbe informarsi per capire cosa stiamo facendo noi in questo paese, e poi forse potremmo capire cosa dobbiamo fare per difendere la Terra.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account