La terra, di giorno in giorno, subisce l’influsso negativo dell’inquinamento, con un notevole peggioramento della qualità dell’aria, dell’acqua e del suolo, che sono gli elementi principali del pianeta terra. La minaccia riguarda tutto il pianeta, perché le correnti dell’aria e del mare diffondono le sostanze pericolose per tutto il globo.
L’uomo è il principale responsabile, che con la sua mentalità industrializzata produce grandi quantità di materiali di rifiuto di ogni genere: dai rifiuti domestici a quelli industriali, come per esempio gli impianti di riscaldamento delle case che immettono nell’aria i residui dei combustibili e le ciminiere delle fabbriche che scaricano nell’aria fumi ricchi di sostanze dannose.
Esistono però dei possibili rimedi come: usare i mezzi pubblici, riducendo la circolazione dei veicoli privati, non usare prodotti spray, obbligare le industrie ad usare filtri ed aspiratori ecc.
La terra inoltre deve subire le disastrose catastrofi ambientali come i terremoti, gli alluvioni e le eruzioni vulcaniche, che non sono prodotte da noi, ma dalla natura stessa, ed è come se la natura ci stesse avvisando che i nostri comportamenti sono troppi irrispettosi nei suoi confronti.
Io penso che noi tutti dovremmo difendere e rispettare il nostro pianeta perché contiene tutti gli elementi necessari per la nostra vita.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account