L’ Academy Award, meglio conosciuto come premio Oscar, è il premio cinematografico più antico e conosciuto al mondo. All’ attore che, secondo la giuria, ha fatto il miglior film dell’ anno, viene assegnato una statuetta d’oro. Ma il vero problema è: chi è che assegna i premi e chiama i partecipanti? Secondo quale criterio? Secondo me, come ogni cosa ormai, c’è corruzione e imbrogli vari. A me personalmente non interessa e non seguo questa cosa, ma sarebbe bello che chi merita veramente il premio lo riceva. Sarebbe bello che Leonardo Di Caprio vincesse il premio Oscar quest’anno sia perché è stato nominato ben cinque volte di seguito ma anche perché il suo film, “Revenant”, è davvero bello. Con i miei compagni e la professoressa l’ abbiamo visto al cinema e merita davvero molto.E’ coinvolgente,anche se un po’ violento.La regia è stupenda come pure la fotografia. Spero davvero che non ci sia corruzione anche in questo…anche e,soprattutto,per gratificare gli attori che s’impegnano davvero molto.Il pubblico comunque è sempre quello che decreta il successo dei film.

0
1 Comment
  1. Marco 5 anni ago

    Ciao salvo999!
    Eh…si Leonardo Di Caprio ha preso la statuetta ed io aggiungo meritatissima. Ho visto il film anch’io e subito dopo ho pensato che se non l’avesse preso questa volta forse gli Oscar sarebbero stati pilotati.
    Io ancora ci credo che tutto sia trasparente, speriamo anche in futuro per tutti i premi in cui deve scegliere una giuria.

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account