Di questi tempi noi ragazzi siamo sempre davanti ai nostri genitori nel momento in cui dobbiamo utilizzare dispositivi elettronici. Adesso con la musica, i libri ed i film digitali sono tutti nel cloud e sono a disposizione di tutti in qualsiasi momento, questo aiuta notevolmente l’ambiente poiché i contenuti digitali a differenza di quelli fisici non inquinano. Noi giovani non collezioniamo CD, libri o DVD a differenza dei nostri genitori che piano piano si stanno adeguando ascoltando anche loro musica, guardando film o leggere i libri nel cloud. Questa nuova generazione è basata sul cloud, non ci affezioniamo più alle copie fisiche ma facciamo tutto su internet.
Noi che viviamo in questa era possiamo risparmiare perché dobbiamo ricordare che per guardare o ascoltare film o canzoni ci vogliono degli abbonamenti mensili oppure acquistare i contenuti su internet ed in ogni caso non è possibile avere questi contenuti totalmente gratis perché sarebbe illegale. Purtroppo al giorno d’oggi molte persone preferiscono guardare i film ed ascoltare le canzoni in streaming senza pagare niente senza aiutare l’autore.
-Stefano-

Commenti
  1. jiuli98 7 anni ago

    Ciao, il titolo che hai scelto mi piace molto ed

  2. pasqua98 7 anni ago

    Ciao, trovo che il titolo sia molto pensato!
    L’articolo nonostante sia piuttosto breve

  3. Author
    ste1995 7 anni ago

    dada1998, mi dispiace che tu non abbia letto l’articolo e tu abbia scritto solo per fare 10 punti, e per cosa? Per criticare uno studente che si

  4. dada1998 7 anni ago

    Buongiorno,un articolo mediocre, forse anzi sicuramente potevi aggiungere qualche cosa in pi

  5. hamid123 7 anni ago

    Bravissimo, scorrevole il tuo articolo, hai messo in evidenza quelli che sono gli aspetti della realt

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account