Oggi viviamo in una società in continua evoluzione che mira ad agevolare e a facilitare la vita delle persone sotto vari aspetti e questo, soprattutto, con miglioramenti tecnologici e con l’uso di Internet che caratterizza, particolarmente e costantemente la società di oggi.
Negli ultimi anni si può chiaramente assistere ai forti mutamenti che stanno cambiando le abitudini dell’uomo.
Con l’avvento della tecnologia, si sono persi quei valori tipici degli anni precedenti. Un tempo, infatti, venivano utilizzati dischi vinili per ascoltare la musica, le videocassette per guardare i film o i videogiochi. Questi sono tutti strumenti che ormai oggi, le persone e in particolare le nuove generazioni non ci tengono più a possedere o come si faceva prima, a collezionare per il semplice gusto di possederle come ricordi materiali degli anni passati.
Ormai, però, questi valori non hanno più un’importanza molto rilevante.
Grazie a Internet, infatti, è possibile ascoltare la musica, vedere film o giocare, direttamente tramite il computer o apparecchiature elettroniche in modo semplice e veloce che permette di trarne numerosi vantaggi, non solo sui tempi, ma anche economicamente, poiché con Internet è possibile acquistare libri digitali, giochi… a costi molto bassi o addirittura scaricare musica o film gratuitamente, risparmiando anche molto spazio, in quanto è possibile conservarle all’interno di questi strumenti moderni.
Possiamo concludere, quindi, dicendo che non bisogna solo rimpiangere il passato, ma guardare al futuro.

Alessandra Sicilia 4AAF

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account