Tutto ciò che vediamo e che ci stupisce, siamo abituati a registrarlo e a immortalarlo in una foto. Sì, potrai rivederlo quando vorrai e ricordarti di tutti i bei momenti e le belle cose che hai vissuto.
Ma se per caso non avessimo più dischi e cellulari, come sarebbe la nostra vita: se ora è una vita trascorsa a filmare tutto ciò di importante che è stato per noi? Se rimanessimo soli e senza queste apparecchiature non ci ricorderemo niente di tutto ciò che abbiamo trascorso, di tutte le cose per cui abbiamo lottato per ottenerle. Alla fin fine, come si dice ” memento mori”, quindi se è certo che un giorno la nostra vita finirà e noi non ricordassimo niente, allora sarebbe una vita gettata via, una vita “usa e getta”, vissuta al momento, ma che non ci ha lasciato praticamente niente.
Avendo l’opportunità di vivere una vita con queste apparecchiature, io penso che bisognerebbe usarle per giusti motivi, come immortalare un bel ricordo, così da poter rivedere quell’esperienza dopo un pò di anni e poter sorridere ripensando all’accaduto.

Commenti
  1. elisamancini 6 anni ago

    ciao Lucia, mi

  2. pasqua98 7 anni ago

    Ciao, trovo che il tuo articolo nonostante sia abbastanza breve sia davvero efficace! Hai pienamente ragione quando dici che i nostri ricordi sono il nostro tesoro. Mi

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account