Quanti cambiamenti ha portato la tecnologia! Da ormai un decennio, la tecnologia ha sostituito molti oggetti materiali come dischi, film, cassette.
Una volta i film erano in delle cassette, ora basta scrivere il titolo e subito ci compare su internet; i dischi erano anch’essi registrati su un CD rotondo, ma adesso con i PC li troviamo scaricati la.
Ogni oggetto materiale si sta evolvendo, diventando tecnologico, senza dare la curiosità a chi lo acquista di toccare e guardare veramente il valore che assume un oggetto.
Questi cambiamenti hanno avuto meno successo nel mondo dei libri, la nascita degli e-book non ha sostituito completamente, a differenza dei film o dei CD, i libri. I libri sono rimasti un valore che al lettore piace toccare, sentire e avere davanti.
Purtroppo si è davanti a una vera e proprio rivoluzione del mondo, che da materiale si sta quasi trasformando completamente in tecnologico. Questo cambiamento lascia a desiderare il valore dell’oggetto, guardandolo soltanto senza toccarlo.

0
1 Comment
  1. giadinca 4 anni ago

    Ciao dalla redazione i Carbo..Idrati!
    Non mi ha colpito particolarmente il tuo articolo poich

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account