È terminata l’era dei giradischi, delle videocassette vhs,… Ora tutto è in streaming, dalla musica ai film, tutto è a disposizione di tutti in modo semplice e veloce. Basta un clic e si ha tutto a propria disposizione.
Quelli che ora per noi possono solo sembrare degli oggetti, ingombranti e scomodi, costosi e delicati, suscitavano all’epoca, e a chi ancora oggi ne ha la possibilità,emozioni indescrivibili. Questi hanno il potere di riuscir a far incantare e ad emozionare ancora dopo tanti anni coloro che rivivono quegli attimi del loro passato. Sono diventati ora solamente ricordi. Al giorno d’oggi noi giovani facciamo fatica ad emozionarci e davanti a questi, che consideriamo solo semplici oggetti, non riusciamo a guardarli con gli occhi dei nostri genitori. Non abbiamo avuto la fortuna di godere anche noi di questi oggetti, che sono ora diventati da collezione, e di utilizzarli e assaporarli a pieno.
Ma proviamo a metterci nei panni di coloro che hanno potuto favorire di queste bellezze, che atmosfera creava un giradischi? Quante emozioni suscitava? Credo sia un vero peccato aver perso questi vecchi strumenti, ma per fortuna c’è ancora chi li salva e li utilizza ancora lasciandosi trasportare in un viaggio nel proprio passato sommerso di ricordi.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account