Da molti anni a questa parte la tecnologia ha sempre più cercato di semplificare le nostri azioni: nuovi apparecchi elettronici e nuove comodità fornite da internet sono ormai entrate a far parte della nostra vita in modo imminente.
Per quanto riguarda tutte le comodità fornite da internet ci riferiamo a film, giochi e musica che vengono spesso offerti, gratuitamente e non, sulla nostra piattaforma digitale. Ormai non esistono più come una volta le cassette o i cd per guardare film, oppure i dischi per ascoltare la musica. Anche le foto sono ormai in formato digitale, non dobbiamo più conservale negli album fotografici ma basta semplicemente salvarle sulla memoria del computer o su qualsiasi dispositivo. Inoltre non bisogna più aspettare per poterle vedere, ma sono diventate istantanee. Tutto questo è andato perso dando spazio alla comodità e alla praticità offerta dal web.
Secondo me è vero che per praticità a comodità e molto meglio trovare tutto sul web, ma è anche vero che nulla al mondo potrà mai e poi mai sostituire il profumo delle fotografie appena fatte, l’odore delle pagine dei libri appena comprati, l’emozione di sentire la musica dal giradischi e la bellezza di guardare un film appena comprato.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2022 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account