Questa guerra in Libia, che sta avvenendo è legata ad uno sfondo economico, e non sta portando a nulla di positivo, in quanto sta solamente alterando l’equilibrio del paese, sta creando caos in un paese etichettato importante solo per la presenza del petrolio, che viene considerato una delle maggiori ricchezze. Infatti la Libia vuole essere conquistata da tutti solo ed esclusivamente per questo motivo. Ancora una volta scoppiano guerre solo per motivo economico.
Le domande che pongo adesso a tutti sono: l’uomo riuscirà mai a cambiare? L’essere umano riuscirà mai ad avere un altro punto di riferimento? L’uomo riuscirà mai a portare la pace?
A mio parere, non posso che provare sconforto e amarezza, soprattutto per tutti coloro che cercano di trovare nella guerra un gesto giusto e di pace. La guerra non può che portare sempre guerra! E poi tutti, guardando il passato, noteremo come gli scontri armati hanno riportato al popolo sempre effetti negativi e a volte anche “COLLATERALI”. Allora io dico NO a questa guerra! Continuando sempre ad affermare un SI solo ed esclusivamente per la pace!

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account