Il mondo del lavoro è veramente molto ampio e la decisione da prendere non è così semplice poiché bisogna basarsi sia sulle possibilità lavorative che ci vengono incontro sia su ciò che vogliamo fare noi.
Certamente in campo tecnologico ai nostri giorni di possibilità c’è né sono, ma sinceramente lavorare in quel campo non mi soddisfa molto, insomma è importante scegliere un lavoro dove di sbocchi ne trovi tanti ma è anche altrettanto importante che quel lavoro ti piaccia.
Sono al quarto anno delle superiori e mancano oramai pochi anni e dovrò trovare uno sbocco lavorativo in qualche campo, ma ancora tutt’ora di idee, o meglio di volontà non ne ho tante.
Faccio il liceo artistico e sono nella sezione di architettura e già questo mi dovrebbe dire ok ho scelto questo percorso allora perché non continuarlo fino infondo in modo da avere, una volta ottenuta la laurea, una possibilità di lavoro in questo campo.
Questa sarebbe la strada più semplice da percorrere, ma il mio vero problema è che finora non riesco esattamente a capire ciò che voglio fare nel mio lavoro futuro.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2020 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account