Ormai non c’è senza alcuna ombra di dubbio che oggigiorno il settore del lavoro nella quale i giovani focalizzano maggiormente le loro attenzioni è nel campo tecnologico.
Non sarebbe proprio bello lavorare per una compagnia miliardaria che spicca tra le top brand mondiali come Apple, Google e Samsung?
Molti esperti affermano il fatto che la qualità dei loro prodotti è pari a quelle di piccole aziende in crescita, se non peggiori.
Allora come hanno fatto questi marchi a diventare così famosi ed apprezzati dalle persone di tutto il mondo? Molto probabilmente sono stati i primi a mettere le mani in ambito tecnologico e tutt’ora sono stimati dato che, probabilmente, è l’appellativo del brand che mantiene la loro fama invincibile.
L’unica questione che risulta ben chiara è che per lavorare al servizio di questi “colossi”, purtroppo, non basta essere solo ambiziosi e, sicuramente, bisognerà avere una conoscenza informatica molto avanzata nonostante non tutti raggiungono il successo desiderato in quanto entrano a far parte di piccole aziende oppure, peggio ancora, non trovano lavoro. Purtroppo la disoccupazione è un fattore che affligge ogni stato, dal più grande al più piccolo. Sebbene la sua percentuale si sia abbassata, il problema persiste ancora.
Personalmente preferirei cogliere l’attimo e lavorare anche per piccole aziende, anche solo per esperienza, ma la speranza è l’ultima a morire.

0
Commenti
  1. martinamaida 5 anni ago

    Innanzitutto bel lavoro, l’articolo

  2. maribiasco9 5 anni ago

    Ciao, Sono Mariachiara Biasco della redazione Sovieromagiusto. Ho letto il tuo articolo e mi sembra che tu abbia espresso la ttua opinione in modo molto corretto ma penso che il titolo sia troppo banale. Detto questo ti saluto e spero che il mio commento sia stato costruttivo. Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro!

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account