La disoccupazione è uno dei fattori più preoccupanti per i ragazzi che vogliono cercare lavoro e, purtroppo, si sta facendo sentire molto in questi ultimi anni. L’Italia, soprattutto, è un Paese che non presenta varie possibilità di trovare lavoro, ed è per questo che ormai oggi molti giovani partono e vanno all’estero in cerca di un’occupazione. Gli Stati che offrono maggiori possibilità sono Germania, Francia, Stati Uniti e altri pochi: queste sono le mete di molti ragazzi che, una volta finito un determinato percorso di studi, prendono in considerazione.
Capita spesso di vedere sui giornali o in televiosione nomi italiani di persone che all’estero hanno fatto la loro fortuna e che hanno mostrato il loro valore in uno specifico settore lavorativo. Questa è gente con talento che è stata costretta ad uscire dall’Italia per riuscire a coronare il proprio sogno.
Io, nonostante la disoccupazione in Italia, non sono tanto propenso a lasciare questa mia terra, quella in cui sono nato e cresciuto.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account