Faccio una premessa non so cosa sia l’antico gioco cinese chiamato “Go” ma penso che questo ora non sia importante.
Io non sono d’accordo con tutta questa innovazione da parte dei robot perchè essi stanno rubando il lavoro all’essere umano perchè una volta creato non si ha più il bisogno di pagarlo come è necessario per il lavoratore umano.
Tutto ciò da un mio punto di vista fa retrocedere l’uomo sul piano lavorativo perchè si arriverà a un punto ma spero di no dove gran parte dei robot sostituiranno il lavoro all’uomo.
L’uomo che non favorisce lo sviluppo dei robot dovrebbe ribellarsi perchè come c’è scritto sulla Costituzione Italiana l’uomo ha diritto al lavoro, cioè non è quello di crearlo per poi distruggerlo.
Secondo me i robot dovrebbero essere costruiti non per “rubare” il lavoro ma per favorire dei lavori dove non è possibile essere retribuiti, l’unico esempio che mi viene in mente ora è quello delle faccende di casa infatti so già che esistono vari oggetti in vendita sul mercato.
Come già detto prima molti lavori non esisteranno più perchè queste macchine svolgeranno molte mansioni al posto nostro.
Noi popolazione vogliamo favorire queste macchine ?
Una cosa positiva di essi è quando possono aiutare il lavoro dell’uomo mentre quella negativa è quando non favoriscono i lavori svolti dall’uomo.

1 Comment
  1. mikyreporter 7 anni ago

    Mi piace moltissimo il modo in cui hai deciso di affrontare l’argomento, lo stile

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account