Hanno fatto centinaia di film sull’argomento da ‘intelligenza robotica’ a ‘io robot’, insomma tutti li hanno visti e nessuno si sorprenderebbe se prima o poi succedesse davvero. Sappiamo tutti che la tecnologia è in continua progressione e che il tempo dei robot incombe su di noi, aspetta solo il momento giusto per arrivare. Ormai molte di queste macchine hanno già preso il nostro posto in innumerevoli lavori che fino a poco tempo fa erano manuali. Certo, adesso ci sono molte più comodità, non c’è ragione di vivere una vita senza confort. Quindi hanno già preso posto nelle nostre fabbriche, nelle nostre scuole e perfino nelle nostre case. A giorni saranno dotati di pensiero per anticipare le azioni da fare per il proprio padrone. Insomma non c’è nulla di male,no?
Ma io sono una di quelle che ha visto molti film in cui i robot si ribellano e con il passare del tempo ho iniziato a pensare la stessa cosa. Cosa li spingerebbe a seguire gli ordini dei padroni se sono in grado di pensare e di fare tutto ciò che gli umani sanno fare?
Piano piano si impadroniranno del mondo che conosciamo per poi farlo loro. Diventeremo i loro schiavi e l’era degli uomini cesserà di esiste. (Effettivamente sono un po’ fatalista, ma mi preparo al peggio).

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account