Ora più che mai, nel ventunesimo secolo, la tecnologia è diventata parte integrante nelle nostre vite. Guardandoci intorno non vediamo altro che beni tecnologici, e se pur negandolo, sembriamo quasi a non riuscire e farne a meno: l’ultimo smartphone con le recenti novità, l’Ipad, i computer e mille altre comodità che agevolano la vita dell’uomo, esattamente come Internet. Proprio così, il vero effetto positivo del possesso della rete è agevolare compiti che una volta sembravano essere alquanto complicati: di conseguenza aiuta anche noi ragazzi, nell’ambito scolastico in particolare, ma non solo.
Essendo un adolescente, anche io posso definirmi “digitale”. Uso internet principalmente con i social network: l’80% del mio uso è dedicato proprio a ciò, facebook in primis, seguito dai vari Twitter, Ask o Instagram. Il restante 20% lo dedico allo studio, con le ricerche, i relativi approfondimenti ed appunto il Quotidiano in classe.
Se quello di adesso è un uso “eccessivo”, non oso immaginare quello che sarà fra anni! Saremo dominati da questa tecnologia, e molto probabilmente daremo inizio ad una nuova era: l’era digitale.
Anche se…forse è già iniziata.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account