Il nostro mondo diventa ogni giorno più tecnologico: pochi decenni fa il computer neanche esisteva, adesso è raro trovare una famiglia che non ne abbia almeno uno in casa.
Sopratutto noi giovani passiamo la maggior parte della giornata sempre collegati ad internet, spesso a pubblicare foto e condividere le nostre informazioni con gli altri e spesso anche con gente che nemmeno conosciamo.
Internet è qualcosa di molto utile, che ci può dare una mano in qualsiasi situazione e possiamo anche usarlo per divertirci ma, qualsiasi cosa noi facciamo, dobbiamo sempre farla con attenzione, perchè, magari non ce ne rendiamo conto, ma tutto il mondo è connesso ad internet, tutto il mondo può vedere ciò che pubblichiamo, scriviamo e ci sono molte persone che possono riuscire,attraverso esso, a conoscere i nostri dati e le nostre informazioni personali e a sfruttarle in maniera inappropriata contro di noi.
Io sono una ragazza abbastanza privata, non amo condividere tutto con tutti, non amo pubblicare mie foto o scrivere qualunque cosa mi passi per la testa e mostrarlo al mondo e credo che questo giochi a mio favore, ma non tutti sono così tutti gli altri ragazzi e le ragazze, che pubblicano video, foto e quant’altro dovrebbero sempre stare attenti e pensare prima di fare qualsiasi cosa, perchè potrebbero fare un grave danno a se stessi e, visto che internet non dimentica e la gente su internet non perdona, quel danno li perseguiterebbe per molto,molto tempo.

0
1 Comment
  1. skyblue99 5 anni ago

    Sono completamente d’accordo con te! Conosco molte persone, addirittura bambine di quarta elementare, sempre con il cellulare in mano che postano ogni minima azione che fanno su Facebook o Instagram: a me mette tristezza perch

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2019 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account