Oggi ormai viviamo in un mondo circondato da gadget elettronici, dove ognuno ha uno smartphone e internet è diventata una vera e propria dipendenza.
Oggi, tutti i giovani passano le loro giornate con gli occhi intenti a fissare computer e schermi, passano il tempo sui social, a chattare con amici, a vedere video, notizie, ecc. Ormai internet è diventato l’amico fedele dell’uomo ed il suo più grande bisogno. Questa è l’epoca dei computer dove i bambini sembrano nascere giá addestrati a saper usare i gadget elettronici e dove si preferisce passare intere giornate sui social anzicchè passare il tempo con gli amici. Internet è stata senz’altro un’importante scoperta che ha migliorato la nostra società, divenendo importante in ambito scolastico, economico, politico e sociale. Forse però non ci rendiamo conto degli aspetti negativi, cioè che toglie tempo ad altre attivitá e soprattutto presenta i suoi problemi. Uno fra tutti è quello della privacy, sempre meno rispettata soprattutto sui social dove cose personali vengono condivise con miliardi di utenti; e che dire del cyberbullismo che si serve della rete per offendere e attacare moralmente persone innocenti.
Quindi io mi chiedo: fino a che punto internet può essere sicuro? Oggi come oggi con migliaia di hacker non si può star tranquilli ma bisogna certamente avere maggior attenzione nell’uso del web.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account