Il futuro di noi giovani è considerato sicuramente più “facile” rispetto a quello della generazione precedente perchè le tecnologie di oggi, stanno sostituendo la nostra capacità di interagire con il mondo.
E,il vero problema,secondo me, è che alla maggior parte di noi giovani va bene cosi.
Siamo capaci di accendere un computer entrando in un mondo virtuale e completamente sconosciuto ma non siamo abbastanza bravi nel guardarci negli occhi per come siamo.
Siamo persone e viviamo di emozioni, di relazioni a contatto con il mondo esterno e continuiamo a farci prevaricare da delle macchine che rispondono ad ogni nostro desiderio richiesto.
Io,personalmente sono a favore riguardo allo sviluppo della tecnologia,perchè,senza di essa,il nostro mondo non sarebbe moderno nè al passo coi tempi penso però,che non sia giusto sostituire alla voglia di conoscersi di persona, quella che prevede l’utilizzo della tecnologia.
Il mondo di internet è spesso sconosciuto,astratto e forse,a volte è anche una via di fuga dalla realtà. Tutto quello che non riusciremmo ad avere nella nostra normale vita quotidiana,ecco che internet ce lo propone in tempo reale.
Parliamo di più,è meglio.

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account