Io sono una ragazza abbastanza riservata per quanto riguarda internet. Sì, ho il cellulare e il computer e utilizzo internet, ma non faccio parte di quelle che non possono vivere senza di essi.
Non condivido le mie informazioni personali sui social network.
Non pubblico foto o post di quello che faccio in ogni momento della giornata che potrebbero crearmi dei rischi.
Credo sia abbastanza attenta nel fornire i miei dati personali su dei siti non molto sicuri perché sono consapevole del fatto che di fronte a me ci sono milioni di persone. E ne sono contenta. Ma tutti sono consapevoli di questo, della loro visibilità a molta altra gente? Pensano prima di condividere foto imbarazzanti che potrebbero essere causa di molti pericoli?
Non credo proprio che tutti pensino prima di agire e prestino attenzione, altrimenti non esisterebbero i rischi che si corrono oggi.
Si passa dai furti d’identità al Cyberbullismo e si può arrivare perfino ad aggressioni: questi sono pericoli, e ne esistono altri ancora, ai quali bisogna prestare molta attenzione, altrimenti c’è il rischio che la nostra vita futura possa essere caratterizzata da essi. Perché, si sa, ad ogni opportunità corrisponde un pericolo!

0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

    Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2023 osservatorionline.it

    Effettua il login

    o    

    Hai dimenticato i tuoi dati?

    Crea Account