E’ stato trovato finalmente il vaccino per il Corona Virus!

La casa farmaceutica che si è proposta per prima è la Pfizer, ma subito altre aziende, da quelle europee a quelle cinesi, hanno controattaccato, presentando un vaccino presumibilmente migliore.

Tutte le aziende che si sono presentate sono sostenute da privati, che adesso si trovano in gara tra loro per chi riesce ad accaparrarsi il miglior cliente al prezzo più alto possibile.

Il loro obbiettivo ora è vincere! Vincere prima di tutto contro il virus, poi sconfiggere gli avversari e acquistare la supremazia.

Questa gara si svolge su un percorso che copre l’intera superficie terrestre: parte dalla Pfizer negli Stati Uniti, passa per Oxford e AstraZeneca in Inghilterra e in Germania con Biontech, per approdare in Cina con Sinovac. Questi quattro Paesi, oltre a essere i primi ad aver sviluppato un vaccino contro il Corona Virus, sono ritenuti i quattro Stati pronti a contendersi l’egemonia politica dei prossimi anni. Sono gli Stati più ricchi, attivi e preparati per questa contesa, che si svilupperà semplicemente nella preferenza o rifiuto di un vaccino oppure l’altro da parte delle altre Nazioni:

l’assetto politico potrà venir nuovamente cambiato, oppure si riaffermerà nella zona centro-occidentale.

A oggi è impossibile prevedere il futuro, che sarà l’unico in grado di fornirci risposte.

0
0 Commenti

Lascia un commento

CONTATTACI

Hai una domanda? inviaci una e-mail e ti risponderemo al più presto.

Il Quotidiano in Classe è un'idea di Osservatorio Permanente Giovani-Editori © 2012-2021 osservatorionline.it

Effettua il login

o    

Hai dimenticato i tuoi dati?

Crea Account